Fotovoltaico con accumulo - NSE srl - Soluzioni Integrate di Ingegneria Energetica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Fotovoltaico con accumulo

Impianti fotovoltaici Lazio con sistemi intelligenti di accumulo con batterie ad elevata efficienza e durata:
per impianti nuovi ed impianti esistenti

Autoconsumo fino al 100% di autonomia dal fornitore elettrico

Immagazzinare e consumare l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico conviene!!
Consumare l’energia accumulata presenta un chiaro vantaggio economico. Minore è l’elettricità prelevata dalla rete, maggiore sarà il grado di autosufficienza energetica, con conseguente riduzione dei costi in bolletta sia per utenze domestiche che aziendali (con turni serali/notturni). I sistemi di accumulo di NSE srl garantiscono l'autonomia dalla rete ed in caso di necessità il riallaccio automatico senza interruzioni di fornitura (funzione EPS=Emergency Power Supply in caso di blackout).

Grazie ai sistemi di accumulo di NSE srl, l'energia prodotta dall'impianto fotovoltaico, finora immessa in rete, viene gestita in maniera ottimizzata, permettendo di utilizzare la rete elettrica di fornitura solamente come backup nel caso di assenza di irraggiamento solare e batterie scariche.


Accumulo impianti fotovoltaici esistenti

Le soluzioni di  NSE srl per impianti residenziali esistenti sono costituite da sistemi di accumulo di energia con batterie solari ad alta efficienza aglio ioni di Litio o Piombo/Gel e da un quadro elettrico completo di inverter e microprocessori per la gestione dell'energia, associabile a qualsiasi tipologia di impianto fotovoltaico già in servizio. La capacità di stoccaggio corrisponde al fabbisogno energetico medio giornaliero di una famiglia di 4-6 persone e rapprenta il traguardo della completa autonomia energetica. Il sistema, decide autonomamente se immagazzinare, immettere in rete domestica o commutare sulla rete pubblica l'energia prodotta dall'impianto fotovoltaico in conformità alla normativa CEI 0-21.
Il sistema non immette mai in rete l'energia presente nell'accumulo grazie alla scheda elettronica certificata CEI EN 62040-1 in conformità alla normativa vigente.


Accumulo nuovi impianti fotovoltaici

I sistemi di NSE srl per nuovi impianti, sono costituiti da un sistema di accumulo di energia con batterie solari ad alta efficienza al piombo/gel e da una centralina smart con quadro elettrico completo per la gestione ottimizzata delle batterie.
L'unità di comunicazione, alloggiata nel quadro elettrico, decide autonomamente se immagazzinare, immettere in rete domestica o commutare sulla rete pubblica.
Il sistema non immette mai in rete grazie alla scheda elettronica certificata CEI EN 62040-1, nel rispetto della normativa vigente.




 
 
Cerca
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu