Impianti fotovoltaici Lazio, Roma, Latina, Aprilia, Anzio, Nettuno, Ardea

Incentivi, agevolazioni per sostituzione e smaltimento Eternit e fotovoltaico aziendale nel Lazio: Roma, Pomezia, Aprilia, Latina, Anzio, Nettuno

Occasione Unica

Realizzare un impianto fotovoltaico in sostituzione di una copertura in eternit, porta ad interessanti benefici economici, in quanto ai vantaggi derivanti dall'impianto fotovoltaico: detrazione IRPEF del 50% (privati) dell'intero costo dell'impianto + autoconsumo + Scambio sul Posto, si somma anche la detrazione IRPEF del 50% del costo complessivo per la rimozione eternit e rifacimento copertura, che se effettuata nei limiti previsti per la trasmittanza termica, è incrementata al 65%!! Nonsoloenergia srl si occupa dell'intero iter: dall'autorizzazione all'ASL, alla rimozione/smaltimento dell'eternit (mediante ditta partner qualificata), al rifacimento della nuova copertura in legno o lamiera grecata, per terminare con la realizzazione dell'impainto fotovoltaico e relativo iter ncessario al riconoscimento degli incentivi dello Scambio sul Posto e delle agevolazioni fiscali.

Eternit e Fotovoltaico Anzio Nettuno Aprilia Roma
Eternit e Fotovoltaico Anzio Nettuno Aprilia Roma
Eternit e Fotovoltaico Anzio Nettuno Aprilia Roma

Le Aziende possono beneficiare di un credito d’imposta pari al 50% della spesa sostenuta ripartita in soli tre anni, anche i soggetti titolari di reddito d’impresa, indipendentemente dalla loro natura giuridica e dalle dimensioni aziendali, che effettuano interventi di bonifica dall’amianto su beni e strutture.

Il credito d'imposta (o detrazione fiscale che dir si voglia)sarà ripartito su base triennale in quote uguali tra loro attraverso la dichiarazione dei redditi a partire dall’anno successivo a quello in cui sono stati eseguiti i lavori di bonifica.

Le opere per cui è ammessa la detrazione fiscale sono tutte quelle volte alla rimozione e smaltimento (anche previo trattamenti in impianti autorizzati e specifici del settore) dell’amianto presente in coperture in lastre, nelle canalizzazioni, tubi, canne fumarie e contenitori per il trasporto e lo stoccaggio di materiali ed anche le spese dovute per eventuali perizie di carattere ambientale nel limite del 10% della spesa complessiva e comunque per un importo non superiore ad € 10.000,00.


Gli ingegneri presenti nel nostro organico potranno seguire i vari progetti dell'intera opera, nelle province del Lazio ed in particolare in quelle di Roma e Latina.

Contattaci per un sopralluogo in situ per il successivo preventivo totalmente gratuito con relativo prospetto del ritorno economico:
il costo del rifacimento della copertura e dell'impianto fotovoltaico si autofinanzia in pochi anni!


L'eternit, o cemento amianto, è stato largamente impiegato negli ultimi decenni per le più svariate applicazioni. Le coperture dei tetti, è stato sicuramente il campo in cui più è stato utilizzato, soprattutto per le quantità. Quando se ne scoprì la pericolosità, ormai era troppo tardi sia per le enormi quantità immesse sul mercato che per i danni alle persone che operavano soprattutto nella fabbricazione e nella posa di questi manufatti. Il pericolo amianto derivante dallo sfaldamento dell' eternit e quindi dalla sua inalazione, prese ben presto forma, evidenziando numerose morti per asbestosi. Nonostante i numerosi anni da quando l' eternit è stato dismesso, le morti per asbestosi sono oggi ancora in crescita, in quanto si ci ammala anche a distanza di 30 anni da quando è stato inalato.

Se la copertura della vostra abitazione o azienda è ancora in eternit, anche se la legge non impone la sua rimozione, se ne consiglia comunque un intervento di bonifica, se possibile con la sostituzione di questo materiale killer con uno nuovo. Per eseguire questo intervento di rimozione, si consiglia inoltre, di appoggiarsi ad aziende abilitate ad effettuare questo tipo di intervento che sapranno come intervenire per evitare le inalazioni mortali.

NonsoloEnergia srl si occupa della rimozione eternit e del suo smaltimento nelle discariche autorizzate a prezzi competitivi.

Può richiederci un preventivo gratuito compilando il form alla richiesta di preventivo, specificando nel campo note rimozione eternit ed i mq totali.

Numero Verde NonSoloEnergia SRL